CRONACA – I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato ieri, domenica 14 settembre, un cittadino romano di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di false attestazioni a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
L’uomo, si fingeva un procacciatore di clienti, prendendo accordi con i ristoratori del Centro Storico della Capitale, promettendo loro di portare gruppi di turisti stranieri in campo di una mancia. In realtà lui i turisti li portava pure nei ristoranti solo che al momento di pagare ed aver consumato insieme a loro, incassava i soldi del conto e si dileguava. I Carabinieri, che già in passato avevano ricevuto varie segnalazioni da parte di alcuni turisti e ristoratori truffati, grazie anche alle descrizioni fornite, erano sulle tracce dell’uomo.
Ieri pomeriggio, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione San Lorenzo in Lucina, in transito in via del Corso lo ha notato mentre parlava con il titolare di un ristorante ed insospettitisi lo hanno controllato. Il 52enne ha fornito ai militari una falsa identità, mostrando anche una tessera di un’associazione militare, risultata rubata nel mese di giugno scorso. Immediatamente accompagnato in caserma per accertamenti il truffatore ha poi confessato ai Carabinieri, che era intento a mettere in atto l’ennesima truffa. Dopo l’arresto, il 52enne è stato trattenuto in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.