ATTUALITA’ – L’amministrazione comunale di Lariano con in testa il sindaco Maurizio Caliciotti in un incontro presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale ha voluto rendere un riconoscimento al il giovane atleta larianese Edoardo Petroni, reduce dalla vittoria dei campionati italiani juniores di nuoto nei 400 misti che si sono tenuti ad Agosto allo Stadio del Nuoto di Roma. Presenti alla significativa cerimonia: il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, il vicesindaco e assessore allo sport Sergio Bartoli, gli assessori Fabrizio Ferrante Carrante, Maurizio Mattacchioni, Piero Valeri e il capogruppo di maggioranza Gianni Santilli.
Presente poi la segretaria del sindaco Luana Spallotta, e la segretaria del Comune di Lariano Dott. Mara Romano. Presente poi l’atleta Edoardo Petroni e la famiglia del giovane campione. A fare gli onori di casa il sindaco CaliciottI:” Benvenuto al giovane atleta larianese Edoardo Petroni. A lui e alla famiglia vanno i complimenti per l’ambito traguardo raggiunto con la vittoria del campionato italiano juniores di nuoto. Abbiamo organizzato questo piccolo e importante incontro per dare un giusto riconoscimento come amministrazione di Lariano ad Edoardo per l’importante successo e un doveroso ringraziamento va anche alla sua famiglia che sappiamo sempre vicina ad Edoardo. La comunità di Lariano è ricca di tanti giovani talentuosi che si distinguono nelle varie discipline sportive e questo è un motivo di orgoglio per l’intera città considerando il ruolo fondamentale che ha lo sport nella crescita dei nostri ragazzi. Auguro a nome mio e di tutta l’intero consiglio comunale tanti successi ad Edoardo ricordando che la cosa importante nello sport come nella vita è sempre quella di lottare per ogni obiettivo con spirito di onestà e prendere sempre tesoro dalle sconfitte per migliorarci”.
Poi il sindaco ha consegnato ad Edoardo Petroni sia un libro di Lariano che una targa. Il giovane campione Edoardo Petroni visibilmente emozionato:” un grande grazie va alla mia famiglia che mi da un grande sostegno. Un grazie al sindaco di Lariano Caliciotti e all’amministrazione tutta per questa significativa cerimonia . E’ stato un importante successo questo della vittoria del campionato italiano juniores nei 400 misti.(tempo 4’29’’00). E’ un punto di partenza. E’ iniziata la stagione e tra i tanti appuntamenti l’obiettivo principale è quello degli Europei. Si lavora un passo alla volta con la consapevolezza di dare sempre il massimo”. Un saluto è stato dato anche dal papà di Edoardo, il sign. Stefano Petroni che ha sottolineato l’importanza del titolo conquistato e l’obiettivo prossimo degli europei. La cerimonia si è chiusa con una foto di gruppo.