SPORT – Domenica 28 settembre, alle ore 14.00, presso lo Stadio del Baseball “Steno Borghese” di Nettuno” si festeggerà il ritorno di Lenny Randle, ex stella del Nettuno Baseball e primo campione della Major League ad approdare nel campionato italiano. Dodici stagioni in Major League, 1.138 partite giocate con le casacche dei Washington Senator, dei Texas Rangers, dei New York Yankees, dei Mets, dei Chicago Cubs e dei Seattle Mariners. L’ex stella della Major Leugue incontrerà i suoi ex compagni di squadra del 1983, con i quali sfiderà l’attuale roster del Nettuno BC. Il “Lenny Randle’s Day” è un grande regalo, fortemente voluto dal Presidente Fortini, per i tifosi e per tutto il movimento del baseball nettunese.
“Invitiamo tutti a venire allo Stadio – ha detto il Presidente del Nettuno BC Piero Fortini – per tutti i giovani giocatori sarà un’opportunità unica per vedere da vicino, come fosse un clinic, un ex grande giocatore delle Major League. L’invito è aperto a tutti, anche alle altre società di tutta Italia che vorranno partecipare con i loro giovani atleti.
L’evento – continua Fortini – coinvolgerà tutto il movimento del baseball nettunense, con i compagni di squadra di Randle nel 1983 e con i tifosi che vorranno rivivere quei momenti stupendi vissuti grazie a questo grande giocatore che ha vestito la casacca del Nettuno. Crediamo – prosegue Fortini – che l’ambiente vada rivitalizzato, c’è stato troppo distacco tra il baseball e la città in questi ultimi mesi ed è nostro compito riportare entusiasmo e voglia di baseball, ripartendo da quello che è stato il grande passato di questo club. Le nuove generazioni – conclude Fortini – devono conoscere la storia del Nettuno BC, perché è una storia immensa ed è cultura di questa città. E’ il momento di risollevare l’ambiente e di ripartire per avere nuove pagine di storia da scrivere. Vogliamo iniziare a farlo ripartendo dalla riconquista dei tifosi”.
La società ha messo a disposizione dei tifosi un pullman, che alle 9.00 accoglierà a Fiumicino l’arrivo dell’ex stella della Major League. I primi 40 tifosi che si prenoteranno attraverso la pagina Facebook del Nettuno BC riceveranno una t-shirt del “Lenny Randle Day”. Randle sarà a Nettuno verso le ore 11.00, quando in Piazza Mazzini, davanti alla fontana del Dio Nettuno, incontrerà i tifosi per un saluto.
Oggi Lenny Randle ha 65 anni, lavora come scout per l’organizzazione dei Los Angeles Dodgers e cura la sua “Lenny Randle Sports Academy”, nel mondo dello sport professionistico americano si è fatto strada anche il figlio Bradley che ha esordito nella NFL giocando come running beck nei Minnesota Vikings.