ATTUALITA’ – Il Consiglio comunale di Valmontone ha tributato un riconoscimento ufficiale a due giovani cestisti valmontonesi per essere stati protagonisti dello storico scudetto Under 15 vinto dalla Stella Azzurra Roma. Cresciuti nelle giovanili della Virtus Valmontone, infatti, Francesco Lucarelli, del 1999, e Leonardo Di Francesco, del 2000, hanno disputato la passata stagione in prestito nella società romana, contribuendo alla conquista del primo scudetto della Stella Azzurra.
Nel corso della seduta, il presidente dell’assemblea Mirko Natalizia ha formalmente consegnato ai due atleti una medaglia con cui l’Amministrazione comunale ha voluto esprimere ai ragazzi la propria gratitudine per meriti sportivi. Un riconoscimento che, di riflesso, finisce anche alla Virtus Valmontone che da anni ha messo in piedi in città una realtà cestistica di assoluto rilievo, con la prima squadra protagonista in serie C ed un settore giovanile sempre più attivo nella scoperta e nella valorizzazione di giovani talenti.
“E’ con grande orgoglio e soddisfazione – ha detto il presidente Natalizia – che, a nome di tutto il Consiglio, consegno ai nostri concittadini un riconoscimento simbolico per l’importante traguardo conquistato, all’insegno dello sport e del gioco di squadra. A loro, e a tutti i giovani sportivi di Valmontone, i nostri più sinceri auguri per proseguire sempre sulla strada del crescere sano e leale”.
Congratulazioni ai due ragazzi, e alla società, è stata espressa anche dal sindaco, Alberto Latini, che ha voluto ricordare l’importante ruolo avuto dalla società Virtus Valmontone nella valorizzazione dei due cestisti. Dopo la trionfale esperienza con la Stella Azzurra i due giovani atleti porteranno ancora in giro il nome di Valmontone: Francesco Lucarelli disputerà il campionato di Under 17 Eccellenza, nelle file della Lido di Roma, mentre Leonardo Di Francesco indosserà la maglia dell’Under 15 della Pallacanestro Cantù.