Lariano, Mirco Petrilli (Grande Fratello 13): “Il pane di Lariano è il più buono che c’è”. E l’associazione Pane di Lariano lo premia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tutti in posa con Marco Petrilli

ATTUALITA’ – Mirco Petrilli, il vincitore del Grande Fratello 13 è nato e vissuto a Lariano e di Lariano è un amante appassionato. La sua genuinità e spontaneità è il frutto dell’esser cresciuto anche in un ambiente sostanzialmente sano. Per questo la sua piccola città non ha ancora smesso di ringraziarlo e di chiedere la sua presenza praticamente in ogni cerimonia pubblica.

In molti collegamenti dalla casa più famosa d’Italia lo abbiamo sentito parlare con amore di tante cose di Lariano fra le quali il pane. Quel pane fragrante e profumato che da sempre viene riconosciuto come uno dei più buoni del Lazio e anche d’Italia. Per questo motivo, per ringraziare Mirco della spontaneità e della generosità con cui ha parlato di questo prodotto l’Associazione Pane di Lariano gli ha voluto dedicare una serata.

Raffaella Biagi appunta la medaglietta

Raffaella Biagi mentre appunta la medaglietta

Giovedì 9 ottobre, presso il locale The Bridge, le undici aziende di panificatori, riunite sotto l’egida di questa associazione hanno incontrato Mirco Petrilli. In compagnia del padre e del fratello, ha condiviso con i panificatori la gioia della serata che è proseguita fra chiacchiere amichevoli e brindisi. La rappresentante dell’associazione, Raffaella Biagi, ha poi consegnato a Mirco, a nome di tutti, una spilletta in argento che riporta il simbolo della stessa (il logo riporta i colori giallo e verde e si rifà allo stemma gonfalone del Comune di Lariano; la torre ritratta è il “Maschio d’Ariano” e ricorda il bastione più alto dell’antico Castello di Lariano che, a sua volta, evoca il concetto di ultima roccaforte di difesa del castello stesso, ndr) che subito Mirco ha appuntato sul bavero della giacca.

“Per me è una gioia essere qui con voi, ha affermato, con questo pane ci sono cresciuto e riconosco quanto è buono, mi è sembrato normalissimo parlarne bene e sentirne anche la nostalgia quando ero nella casa del Grande Fratello”. L’Associazione Pane di Lariano, dal 2011, ovvero dall’anno della sua fondazione, lavora per valorizzare e promuovere questo prodotto, tanto da essere l’unica a detenere il marchio di garanzia e qualità Pane di Lariano (Marchio Collettivo Geografico). Il loro disciplinare di produzione è severissimo, le regole per produrre l’autentico pane di Lariano devono essere vincolanti e garantire una produzione ad hoc. Le parole che Mirco Petrilli ha sempre speso per questo buonissimo pane non potevano non essere apprezzate dagli undici panificatori che ogni giorno lavorano sodo per fornire un prodotto di qualità e il riconoscimento di questo da parte di Mirco non poteva non essere gratificato.

Ufficio stampa

Associazione Pane di Lariano

Condividi.

Non è possibile commentare.