SPORT – Dopo il successo del XXVI trofeo Renato Santarelli, che ha visto vincere la formazione della Marino Pallavolo, sabato 18 ottobre si apre finalmente il sipario sul campionato di serie C femminile 2014/2015; le Stars giocheranno infatti la loro prima partita tra le mura amiche del Palazzetto di Cava dei Selci alle 18:30 contro il G.s. Quintilia Acli Volley. Davanti al loro pubblico le ragazze marinesi dovranno affrontare una neopromossa coriacea e grintosa, le romane hanno infatti vinto il campionato di serie D lo scorso anno e vorranno sicuramente esordire positivamente nella nuova categoria. Una formazione quella romana che ha mantenuto la base delle giocatrici dello scorso anno a cui ha aggiunto alcuni elementi di esperienza e di categoria, rinforzandosi così in vista di un girone molto equilibrato.
Le Stars si presentano ai nastri di partenza invece con tanti volti nuovi ed interessanti che già nelle amichevoli precampionato hanno fatto vedere una pallavolo a tratti davvero concreta e spumeggiante: Valentina Fondi (ex Frascati B2) e Francesca Riganelli ( ex Volley Friends C) in cabina di regia; Giulia Alegiani (ex Volley Cave C ), Sofia Di Bernardino, Beatrice Boeretto e Silvia Di Ruzza (ex Duca D’Aosta D) in posto 4; Beatrice Manili, Annalisa Monello (ex Volley Friends C) e Silvia Rampini (ex Volley Sales D) ad infoltire il gruppo delle centrali; Sara Silvagni e la giovanissima Greta Giustiniani ( ex Volley School Genzano D) nel ruolo di opposto; i liberi Claudia Mastrocesare ( ex Volley Formello C) e Sara Manarin a completare la rosa.
Una squadra giovane e talentuosa che ha tutte le possibilità per fare bene in un campionato lungo e difficile e che sabato dovrà scendere in campo determinata e concentrata per fare bene davanti ai tifosi marinesi, con l’intento di cominciare nel modo giusto il campionato ed arrivare a fine anno a giocarsi un posto tra le grandi.