SPORT – Esordio particolare quello del campionato regionale Under 17 di Basket, con la Virtus Velletri di coach Mancini che si è trovata a disputare un match all’insegna delle alte temperature sul campo del Frascati.
Primo impegno con un avversario del tutto anomalo quindi nella tensostruttura tuscolana alle 11.30 di domenica 19 ottobre, che comunque non è bastato a mettere in difficoltà i veliterni che infatti sono tornati a casa con una vittoria piena e senza ombre. La partita, al di là del risultato finale piuttosto ampio a favore della Virtus, è stata comunque tirata e a tratti nervosa. I punteggi bassi testimoniano di un incontro dominato dalle difese e dagli errori da entrambe le parti. “Abbiamo portato a casa una prestazione comunque buona – ha detto l’allenatore veliterno Massimo Mancini a fine gara –, sicuramente migliore di quanto fatto nelle amichevoli pre-campionato.
Devo registrare ancora troppi alti e bassi nel rendimento della squadra, ma sono contento della buona reazione dei miei ragazzi in particolare in occasione di alcune difficoltà dell’arbitraggio su falli non visti”. Buone le prestazioni di Borghi, Colonna, Marinelli e a tratti di Simonetti in un match giocato sempre con difesa a uomo e, appunto, momenti di nervosismo che però sono stati ben gestiti dai giovani Under 17 della Virtus Velletri. Si torna in campo domenica 26, sul campo di casa della Palestra Polivalente, alle 11.15 per un esordio casalingo contro il Collefiorito che sicuramente sarà meno “caldo” ma non per questo meno sentito dalla squadra gialloblu, chiamata a ben figurare davanti al pubblico di casa oltre che mantenere così l’imbattibilità. Le informazioni sul campionato Under 17 e sull’attività della Virtus Velletri sono reperibili all’indirizzo www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.
Bk Frascati – Virtus Velletri: 38-58
Bk Frascati: Camusi, Frese 2, Centrale 6 , Fusco, Cosciotti 1, Zaccaro 2, Sforza 3, Binaco 5, Trozza, Allison
12, Rota 2, Tornese 5. All.re Libutti. Aiuto All.re Mocci.
Virtus Velletri: Colonnelli 6, Simonetti 4, Borghi 18, Colonna 9, Quaglia, Nastase 2, Ruggeri, Gargiulo,
Marinelli 19, Cilimato, Pennacchini, Fantaccione. All.re Mancini. Aiuto All.re Girelli.