Tc New Country Club, novità calcio a 5. La Scala: “Sarà un anno di verifica”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

calcio-a-5-scuola-new-country

SPORT – Il Tc New Country Club di Frascati amplia le sue discipline “agonistiche”. Dopo lo “storico” settore competitivo del tennis e quello emergente del nuoto, ecco che il circolo frascatano prova a lavorare sul calcio a 5. Il responsabile di un progetto nato da meno di un mese è Fabio La Scala. «Con il direttore sportivo del circolo Marcello Molinari ci conosciamo da tempo anche per l’amicizia che lega i nostri due papà – spiega – e in estate abbiamo deciso di fare una prova di questo sport al New Country.

Le cose sono andate positivamente e così da ottobre abbiamo aperto la nostra scuola di calcio a 5 riuscendo subito a formare un gruppetto piuttosto numeroso». Insomma la prima risposta è stata positiva, ma quello che è appena iniziato sarà un “anno zero” per il calcio a 5 del Tc New Country Club. «Vediamo come andrà in questa annata in cui i nostri bambini non faranno campionati federali e poi, assieme a Marcello, valuteremo come procedere in futuro».

calcio-a-5-scuola-new-country1

La Scala parla poi del gruppo di piccoli futsal-atleti che attualmente si diverte al Tc New Country Club. «Ci sono bambini di varie fasce d’età, vanno dai 7 ai 12 anni e al momento, durante gli allenamenti, li divido in due gruppetti proprio per non far sentire loro eccessivamente la differenza di età. Il programma prevede due allenamenti settimanali, uno al lunedì e uno al giovedì, dalle ore 17 alle 18,30 in cui i bambini si divertono e cercano di apprendere le basi tecniche di questo sport. Molti di loro, infatti, sono alla primissima esperienza e quindi c’è tanto da lavorare, ma per me è bellissimo stare tra i bambini e vederli divertirsi grazie ad un pallone».

La Scala, infatti, ha una vasta esperienza in questo senso. «Sono stato per otto anni allenatore delle giovanili del Santa Maria delle Mole, poi l’anno scorso mi ero preso una pausa, ma quando Marcello (Molinari, ndr) mi ha parlato di questa idea mi sono subito messo a disposizione. Lo spirito con cui è nato il settore calcio a 5 del Tc New Country Club mi piace molto e speriamo di riuscire a incrementare il numero dei bambini coinvolti».

Condividi.

Non è possibile commentare.