SPORT – Da poco più di un mese il centro sportivo “Raniero Colucci” di Monteporzio ha riaperto i battenti e la macchina sportiva della Fortitudo si è rimessa gradualmente in movimento. Il presidente del club castellano Massimo Cesaroni presenta la stagione che è appena iniziata: «Abbiamo riproposto per la gran parte l’offerta sportiva della scorsa stagione aggiungendo alcune importanti novità. Tra queste – specifica il massimo dirigente – ci sono il karate e la ginnastica artistica che già hanno ottenuto una buona risposta a livello di iscrizioni: siamo convinti e fiduciosi che possano avere ulteriore seguito perché si tratta di due sport che contano su diversi appassionati».
Le novità della Fortitudo Monteporzio non si limitano alle classiche discipline sportive. «Abbiamo introdotto, ad esempio, anche i corsi serali di ginnastica posturale che possono coinvolgere un target diverso di persone come fasce d’età – sottolinea Cesaroni -, insomma ci auguriamo di poter ripetere l’esperienza della scorsa stagione sportiva e anzi provare a crescere ancora». Il secondo anno di vita della Fortitudo Monteporzio, insomma, sta nascendo sotto auspici positivi. «Le discipline che avevano suscitato un buon livello di interesse nell’annata passata – rimarca Cesaroni – dovranno fare un’ulteriore salto di qualità sia dal punto di vista tecnico che da quello organizzativo e poi, come già detto in precedenza, siamo curiosi di capire anche l’impatto che possono avere quelle introdotte quest’anno nella nostra offerta sportiva.
Non mancheranno le sorprese e le iniziative nel corso dell’anno, quindi invito i genitori che vogliono far praticare ai propri figli una sana attività sportiva, a venirci a conoscere presso il centro sportivo “Colucci” e a studiare da vicino il nostro modo di intendere lo sport oltre che le strutture di cui disponiamo».