CRONACA – Come da indicazioni regionali anche a Latina è prevista un ondata di mal tempo in arrivo nelle prossime ore. Per far fronte all’allerta meteo l’amministrazione comunale e i gruppi dei volontari della Protezione civile che operano a Latina invitano la cittadinanza a prestare attenzione nel percorrere viali alberati come Via Nascosa, Via Litoranea, Via Epitaffio, Viale Mazzini, Viale Italia e il parco cittadino centrale.
Si consiglia di evitare tutte le zone a pericolo di esondazione come i sottopassi della Pontina, di via Gorgolicino, della Stazione, di via Dormigliosa, la rotonda dell’Aviatore e usare viabilità alternative. Attenzione anche a tutte le strade e le aree che costeggiano i canali, in particolare il canale delle Acque Medie (che sarà comunque monitorato da squadre della protezione civile), Colmata e Mastropietro.
Passata l’allerta meteo e nonostante il ristabilirsi delle condizioni metere, si consiglia di continuare a mantenere alta l’attenzione per rischio idrogeologico anche nelle ore successive. Per segnalare eventuali criticità ecco il numero della protezione civile 0773 400000.