Frascati, lunedì 10 Festa del Tesseramento della Lega Spi – Cgil

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

logo spi cgil

POLITICA – Lunedì 10 novembre a Frascati, presso la Villa Tuscolana, si terrà la Festa del Tesseramento della Lega SPI CGIL di Frascati-Ciampino. Una giornata di festa e di riflessione per tutti gli iscritti, che celebra gli ottimi risultati raggiunti dalla Lega e dal Comprensorio in termine di tesseramento. Un risultato non meramente numerico ma che si è concretizzato in numerose attività, in un’importante azione di contrattazione territoriale, nella partecipazione dello SPI del territorio alle iniziative locali e nazionali. Inoltre la Festa sarà l’occasione per presentare il progetto della Casa dei Mestieri, un luogo di incontro fra generazioni in cui tramandare la tradizione e la memoria, ma anche l’opportunità di fare formazione e creare nuove possibilità occupazionali attraverso l’artigianato.

“Gli anziani ed i giovani insieme per il futuro del lavoro, tradizione e innovazione. Questo lo spirito del progetto che vede lo SPI impegnato in primo piano, come sempre al fianco delle nuove generazioni per il lavoro ed i diritti”, sottolinea Rosa Carbone, Segretaria Generale dello SPI del Comprensorio, la quale lunedì introdurrà il dibattito che, vista l’importanza della giornata, vedrà partecipazioni importanti.

La relazione spetterà a Clementina Calvani, Segretaria Generale della Lega Frascati-Ciampino. Interverranno le Leghe SPI del territorio, l’amministrazione comunale di Ciampino, Gianluigi Peduto, Presidente Consiglio Comunale di Frascati , Alessandro Spalletta, Sindaco del Comune di Frascati, il senatore Bruno Astorre, Silvia Ioli, Segretaria Generale CdLT Roma Sud-Pomezia-Castelli, Teti Croci, Segretaria Generale SPI CGIL Roma e Lazio, e Claudio Di Berardino, Segretario Generale CGIL Roma e Lazio.

A concludere gli interventi sarà Carla Cantone, Segretaria Generale SPI CGIL Nazionale, che anche in questa occasione ha voluto essere insieme allo SPI Roma Sud-Pomezia-Castelli per una giornata di festa e  d’impegno  del comprensorio, che conta circa trentamila iscritti,  ed è anche l’occasione per ringraziare gli operatori dell’accoglienza, gli iscritti, le segreterie di Lega per il costante impegno al fianco dei pensionati e dei cittadini.

Condividi.

Non è possibile commentare.