Anche il Boville affonda a Velletri, la Virtus Under 17 sempre più capolista

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Daniel-Nastase---Virtus-Velletri-Under-17

Daniel Nastase

SPORT – Partenza ottima e a ritmi elevatissimi per l’Under 17 della Virtus Velletri nella quarta di campionato, giocata in casa domenica 9 novembre, contro la Nova Bk Boville. La supremazia dei veliterni sui coetanei si è palesata già nella prima metà di gioco quando i parziali di 19-3 e 13-5 delle prime due frazioni hanno fatto capire al Boville che si sarebbe trattato di una sconfitta. I margini ampi che la Virtus aveva in questa occasione hanno permesso la massima rotazione di tutti i giocatori, quasi completamente a referto la rosa gialloblu, e soprattutto di fare qualche esperimento in vista di altre gare.

Proprio i tanti cambi effettuati da coach Mancini, con la prova di schemi e impostazioni di gioco diversi, hanno dato anche modo agli ospiti di risalire in parte la china, dimostrando grande carattere. Ad ogni modo nonostante il recupero di 9 punti da parte del Boville la partita non è mai stata in discussione e la vittoria finale per la Virtus è stata più che meritata.

“Una vittoria che ci dà grande soddisfazione – ha detto a fine gara coach Mancini – perché significa che stiamo correttamente raccogliendo i frutti del lavoro di preparazione che abbiamo fatto, al contrario dello scorso anno quando i risultati non arrivarono con la stessa costanza nonostante gli sforzi fatti”. A questo punto la formazione veliterna si conferma come la squadra da battere nel campionato Under 17 regionale di Basket, un compito che la Virtus Velletri tenterà di onorare anche domenica 16 novembre, sempre alle 11,15 ma fuori casa, sul campo dell’UCB Lanuvio.

Condividi.

Non è possibile commentare.