CRONACA – A causa di un distacco della tubazione di scarico dei serbatoi di accumulo di acqua potabile, ubicati nel sottotetto nell’edificio scolastico Marchesi di Genzano di Roma, che ha provocato infiltrazioni di acqua all’interno delle aule, l’amministrazione comunica che si è resa necessaria la chiusura in via precauzionale che perdurerà fino alla verifica della sussistenza delle condizioni di sicurezza.
Immediato l’intervento sul posto del Vicesindaco Giorgio Ercolani e dell’Assessore alla scuola Patrizia Mancini che, insieme alla Polizia locale, agli operai comunali, al Dirigente dell’ufficio tecnico comunale e al Dirigente scolastico hanno subito verificato le condizioni dell’edificio. Gli operai comunali hanno così potuto ripristinare in tempi rapidi l’accidentale guasto al serbatoio, ma per verificare l’assenza di eventuali danni all’impianto elettrico e all’intonaco delle pareti interessate è stata disposta la chiusura dell’edificio in via precauzionale.
Il Dirigente scolastico, se il ripristino delle normali condizioni dovesse prolungarsi, sta già valutando soluzioni alternative per garantire il corretto svolgimento delle lezioni.