ATTUALITA’ – La Regione Lazio ha consegnato l’undicesimo treno Vivalto dei 26 programmati per migliorare qualitativamente e quantitativamente il servizio offerto ai pendolari grazie all’accordo con Trenitalia.
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore regionale ai Trasporti, Michele Civita e l’AD di Trenitalia, Vincenzo Soprano, hanno consegnato presso la Stazione ferroviaria di Velletri, al binario 1, il nuovo convoglio treno che andrà a rafforzare la linea FL4 (Roma – Velletri).
Il nuovo Vivalto avrà una capacità di circa 850 posti, andando ad aumentare l’offerta di circa il 20% in più rispetto ai vecchi convogli. Il mezzo offre il massimo comfort ai pendolari, con prese elettriche e luci a led. L’acquisto dei 26 treni sarà completato entro i primi mesi del 2015, così come prevede l’accordo Regione-Trenitalia, che ha modificato la convenzione attuativa del Contratto di Servizio, certificando lo sblocco e la disponibilità di 35 milioni di fondi regionali.
La dotazione di nuovi treni, il raddoppio di alcune linee, l’integrazione con il trasporto su gomma, l’ammodernamento delle infrastrutture e un nuovo modello di comunicazione con gli utenti sono i principi che stanno guidando il lavoro della Regione Lazio per offrire una servizio sempre migliore ai pendolari.