Gioc Cocciano Frascati calcio giovanile, De Tora: “L’8 dicembre il “Torneo dell’Immacolata”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
de-tora-rosario-resp-scuola-calcio

Rosario De Tora

SPORT – E’ iniziato il count-down in casa Gioc Cocciano Frascati per l’ormai tradizione “Torneo dell’Immacolata” che la società del presidente Andrea Mari organizza ormai da tempo. «Quest’anno – spiega il responsabile del settore Scuola calcio, Rosario De Tora – abbiamo separato le funzioni religiose, che si terranno la mattina, da quelle sportive. Il torneo, che sarà dedicato alla categoria dei Piccoli Amici 2007, inizierà alle 14,30 presso l’oratorio di Capocroce e dovrebbe terminare attorno alle 18.

E’ una manifestazione a cui teniamo molto e che vedrà la partecipazione di Almas, Vivace Grottaferrata e Città di Ciampino. Il gruppo che farà gli “onori di casa” per noi è allenato da Massimo De Luca e da Marco Ranocchia. Sempre a proposito di tornei, va segnalato che parteciperemo con i gruppi 2003, 2004, 2005 e 2006 al prestigioso torneo di Natale organizzato dal Città di Ciampino». De Tora approfitta del “lancio” di questo torneo per parlare dei primi tre mesi di stagione dell’intera scuola calcio della Gioc Cocciano Frascati. «Nonostante qualche comportamento non proprio corretto da parte di altre società del territorio, siamo riusciti a confermare gli ottimi numeri della scorsa stagione – sottolinea il responsabile della Scuola calcio -.

A livello più strettamente tecnico il bilancio è sicuramente soddisfacente: il lavoro dei nostri allenatori, che sono tutti tecnici qualificati, si potrà vedere nella sua completezza solamente a fine stagione, ma i segnali che arrivano attualmente sono sicuramente positivi. L’aspetto più importante, oltre ad un comportamento consono da parte dei nostri ragazzi, è la partecipazione che mettono sia durante gli allenamenti settimanali sia durante le eventuali partitine del fine settimana. Sono dell’idea che il lavoro paga e per questo sono convinto che stiamo gettando le basi per avere una Scuola calcio di qualità».

Intanto continua a regalare grandissime soddisfazioni anche la prima squadra che sta dominando il campionato di Seconda categoria: il gruppo di mister Tiziano Giovannelli ha battuto 3-1 il Giardinetti tra le mura amiche del “Mamilio” centrando l’ottava vittoria in altrettanti incontri di questo inizio di stagione e portando a otto i punti di vantaggio sull’Atletico Monteporzio (che però deve recuperare ancora una gara) e sul Torre Angela secondi.

Condividi.

Non è possibile commentare.