SPORT – Sesta vittoria consecutiva per il ragazzi dell’Under 17 della Virtus Velletri, capaci mantenere l’imbattibilità nel Girone B andando ad imporsi anche sul campo del Borgo Don Bosco di Roma con il risultato di 47 a 51. Un risultato importante soprattutto in vista del big match di domenica 30 novembre, sempre alle 11.15 alla Polivalente, contro i pari età della Amatori Basket, anche loro a punteggio pieno e quindi in coabitazione al primo posto con la Virtus.
Buona la gestione della partita di domenica 23 per i veliterni, che sul campo romano si aggiudicano i primi tre parziali arrivando all’ultima frazione con un vantaggio di 15 punti. Nell’ultimo quarto coach Mancini e l’aiuto Girelli, come sempre in questa stagione, decidevano di far ruotare un po’ la formazione per provare nuovi automatismi e rendere tutti partecipi.
Naturale quindi un po’ di sfasamento nel gioco gialloblu che permetteva ai padroni di casa di rifarsi sotto. Forse anche troppo. Alla fine comunque la vittoria, netta e importante, arrivava e i veliterni potevano tornarsene a casa mantenendo imbattibilità e vertice della classica, seppure in coabitazione con i prossimi avversari della Amatori Basket. Domenica 30 quindi partita importante per la Virtus e per il girone, che vedrà finalmente una sola formazione al comando.
Borgo Don Bosco – Virtus Velletri: 47- 51
Parziali: 10-12; 11-17; 7-14; 19-8
Virtus Velletri: Colonnelli 8, Borghi 6, Colonna 6, Quaglia 5, Maikano, Nastase 4, Ruggeri, Marinelli 21, Pennacchini 1, Bellipanni, Fantaccione. All.re: Mancini; aiuto all.re: Girelli.