SPORT – La serie B2 femminile del Volley Club Frascati dà un’altra prova di forza, stavolta sul campo del Cave terzo della classe. Le ragazze di coach Paolo Collavini si impongono per 3-2 e accorciano le distanze proprio rispetto al gruppo di Celeschi (13 punti contro 11). «E’ stata sicuramente una vittoria importante per tutta una serie di motivi – spiega il direttore sportivo tuscolano Ivano Di Giacobbe – ottenuta su un campo molto difficile e contro una pretendente al terzo posto che vale i play off (le prime due della classe, Cagliari e Aprilia, hanno già preso un margine importante, ndr).
A livello di prestazione non sono mancati gli errori da parte nostra, soprattutto nel quarto set quando potevamo chiudere l’incontro a nostro favore conquistando il bottino pieno. Ma le ragazze hanno avuto un atteggiamento aggressivo e grintoso per tutti i cinque set e questo sicuramente è motivo di soddisfazione. Tra l’altro – conclude il concetto il diesse – in questa prima parte di stagione, il nostro gruppo sta dando in ogni partita il 100%, fatta eccezione per la gara-no di Aprilia». Sul ruolo che può esercitare Frascati ancora non c’è una forte certezza. «Pensare di essere competitivi per agguantare il terzo posto è sicuramente ambizioso, l’augurio che ci facciamo è che le ragazze continuino a impegnarsi come fatto fino a questo momento, poi vedremo dove saremo arrivati.
Le concorrenti sono diverse: oltre a Cave non sono da sottovalutare squadre che sono in risalita e poi nel prossimo turno affronteremo un Sabaudia certamente insidioso». Il match con le pontine, quarte con 12 punti, rappresenta un altro esame. «Il Sabaudia è una formazione di spessore, allenata da un tecnico esperto e competente come la Casalvieri e composta da giocatrici di esperienza come la Tramontozzi. Sarà una partita molto dura» conclude Di Giacobbe. Intanto è stata festa pure per la serie D di coach Crescenzo Cifali che ha vinto la sua prima partita stagionale rifilando un rotondo 3-0 al Velletri in campo esterno. Lotta, ma esce sconfitta la Prima divisione allenata da coach Andrea Manfrici (3-1 ad Ariccia).