Cisterna, pattinaggio sul ghiaccio per tutti gli studenti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

PistaGhiaccio_Ianiri_studenti

ATTUALITA’ – Le scuole scendono in pista insieme all’Assessore Teseo Cera e al Consigliere Francesca Ianiri. Dalla cattedra alla pista di ghiaccio: tutte le mattine feriali, grazie a un accordo tra l’Amministrazione comunale e la Pro Loco, gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Cisterna potranno provare gratuitamente le magiche emozioni del pattinaggio su ghiaccio dalle 10 alle 13 seguendo un prefissato calendario per istituto.

Ogni mattina in Piazza XIX Marzo 300 metri quadri di divertimento, sport e convivialità. Questa mattina, hanno calzato i pattini per scivolare e volteggiare in equilibrio sul ghiaccio primi gli studenti delle scuole Giovanni Cena e Plinio Il Vecchio. Al loro fianco, in pista anche l’Assessore alla pubblica istruzione Teseo Cera e il Consigliere Francesca Ianiri. «I ragazzi potranno vivere questa nuova esperienza sperimentando uno sport che da sempre li fa sognare sugli schermi olimpionici e delle favole – dichiarano l’Assessore Cera e il Consigliere Ianiri -. Hanno resa viva la piazza con le loro emozioni ed è stato per noi divertente metterci in gioco assieme a loro».

PistaGhiaccio_studenti_3

La pista di ghiaccio è il fulcro del calendario di eventi del Natale Cisternese che prevede concerti, spettacoli, animazione per i bimbi, intrattenimenti itineranti, concorsi, il tradizionale Presepe alle Grotte animando la città fino al 6 gennaio con l’emozionante discesa della Befana in Piazza XIX Marzo.

Condividi.

Non è possibile commentare.