ATTUALITA’ – Ottimo riscontro di adesioni per la 2^ Giornata di Prevenzione”, organizzata dal comitato A.N.D.O.S di Velletri, che si è svolta sabato 6 dicembre, presso la sede dell’Avis cittadina, attraverso l’Unità Mobile della Komen Italia, grazie al supporto della Commissione Pari Opportunità, dell’AVIS comunale Velletri e della Banca Popolare del Lazio. La Giornata ha fatto parte del più ampio programma dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore del seno.
“Abbiamo voluto abbassare la fascia di età di accesso alla mammografia, tanto da chiamare questa seconda Giornata “Educare alla Prevenzione” – ha dichiarato la presidente del comitato A.N.D.O.S di Velletri, Ombretta Colonelli – le donne invitate erano di età compresa tra i 40 e 49 anni, pertanto al di sotto dell’età dedicata dallo screening ministeriale”. Sono state effettuate 50 mammografie, 50 visite senologiche e 22 ecografie, con un caso di tumore mammario accertato.
L’A.N.D.O.S. di Velletri invita tutte le donne che non sono riuscite a prenotare la visita a tenersi sempre aggiornate sulle attività del comitato tramite il sito www.andosvelletri.it e su Facebook, in vista dell’organizzazione di ulteriori giornate della prevenzione previste per il nuovo anno, grazie alla preziosa collaborazione di personale medico e tecnico che supporterà il comitato.
Ufficio stampa A.N.D.O.S. Velletri