SPORT – Una grande domenica di tennis per il Tc New Country Club di Frascati. Presso i campi del circolo di via dell’Acquacetosa sono andate in scena le attesissime finali del torneo sociale 2014, iniziato da diversi mesi e giunto all’ultimo atto. Tantissimi appassionati hanno assistito alle finali del tabellone maschile (che contava più di 300 partecipanti) e di quello femminile che sono state di un ottimo livello tecnico.
Ad aprire la giornata è stata la finale degli uomini tra Mirko Mariani, classificato 3.3 che era la testa di serie numero 4 del seeding, e Christian Russo, classificato 3.5 e testa di serie numero 3. A spuntarla è stato Mariani che dopo aver vinto il primo set per 6-3, ha dovuto cedere il secondo parziale per 2-6 e infine ha recuperato la brillantezza e la concentrazione necessaria nel terzo e decisivo set nel quale ha chiuso sul 6-1. Il tabellone aveva “perso” in precedenza la testa di serie numero uno Papino, sconfitto ai quarti da Di Brango. Il podio degli uomini è stato completato dai semifinalisti Di Brango e Cecca. Per Mariani, atleta classe 1975, un successo importante sottolineato dalla targa consegnatagli dal direttore sportivo del Tc New Country Club Marcello Molinari che ha premiato comunque tutti i finalisti.
E’ una classe 1975 anche la vincitrice della prova femminile: si tratta di Monica Pisani (testa di serie numero tre del tabellone rosa e classificata 3.5) che ha dovuto battagliare per piegare in tre set la giovanissima e talentuosa Letizia Mastromarino (classe 2002, ma numero uno del tabellone e classificata 3.4). Dopo aver perso il primo set 3-6, la Pisani con un doppio 6-3 si è portata a casa il torneo mettendo in campo un ottimo tennis unito alla giusta dose di esperienza nei momenti decisivi.
Il podio femminile si è completato con le semifinaliste Francesca Filippone e Roberta Raulli. Il Tc New Country Club, comunque, sta già pensando alle prime mosse da fare per lanciare il torneo sociale 2015, divenuto ormai appuntamento fisso sempre più richiesto da tutti gli appassionati del circolo tuscolano.