ATTUALITA’ – Sabato 20 Dicembre alle ore 11.00 verrà inaugurato il secondo Step dell’iniziativa curata da Latina per Strada “Un Mercato a COLORI”. L’evento, che si svolgerà presso il nuovo mercato annonario di via Don Minzoni a Latina, segue al primo step avvenuto lo scorso 24 ottobre con la presentazione del lavoro dei writers e nasce dalla volontà di far diventare una vera e propria galleria d’arte una struttura pubblica come un mercato che simbolicamente in ogni epoca della storia ha rappresentato il luogo per eccellenza di contatto quotidiano tra la gente.
I tredici artisti, tra i quali spiccano nomi noti del panorama artistico della nostra città, fanno parte del gruppo dei Senior e sono stati coordinati da Elisa Saltarelli, curatrice del progetto scenografico. Ognuno di loro ha realizzato un’imponente opera di due metri per due, con un sentimento di orgoglio rivolto al territorio.
Le opere, che rimarranno in sede permanente presso la struttura, sono state realizzate dagli artisti: Roberto Andreatini, Tommaso Andreocci, Emanuel Acciarito, Dino Catalano, Antonio Farina, Francesco Martelli, Giuseppe Coluzzi, Claudio Cecconi, Giovanna Campoli, Dafne Capuccio, Elisa Saltarelli, Giuseppe Ellul Cardone e Michele Volpe. L’evento sarà completato dalla presenza di Casale del Giglio e Burro&Bollicine, l’associazione culinaria che offrirà al pubblico i prodotti del mercato cucinati al momento dagli chef .
Redazione Latina per Strada