CULTURA – Lo spettacolo teatrale “La Gabbianella e il Gatto” nasce dalla volontà dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cisterna di Latina, che ha attivato il laboratorio teatrale destinato ai ragazzi del Centro Diurno “L’Agorà” in collaborazione con la Casa Famiglia “Casa dei Lillà”. Durante tale percorso i ragazzi, gli operatori ed il regista Fabrizio Di Stante hanno lavorato unendo conoscenze, competenze e diversità, creando un copione ad hoc sulla base del romanzo di L. Sepùlveda.
Inoltre tale laboratorio ha permesso loro di mettere in moto la creatività realizzando tutti i costumi e le scenografie necessarie alla messa in scena. Lo spettacolo, arrivato ormai alla settima replica ha riscosso sempre enorme successo tra il pubblico formato non solo dai familiari e conoscenti degli attori, ma anche da altre realtà associative del territorio e le scuole di vario livello presenti nel Comune di Cisterna di Latina.
La storia narrata è l’esempio di come la diversità può e deve essere vissuta come un momento di arricchimento personale. La Gabbianella e il Gatto si incontrano, si aiutano e si rispettano cercando di cogliere nella differenza un momento di grande crescita interiore. Lo spettacolo tornerà in scena domenica 21 dicembre alle ore 17,30 presso il teatro Ponchielli a Latina. Ingresso gratuito.