CRONACA – Nella serata di ieri la Polizia Stradale di Latina ha proceduto al fermo di 2 cittadini tunisini (O. L., classe 1968 e K. T., classe 1966) indiziati di aver organizzato e gestito in concorso con altre persone, una centrale di riciclaggio di furgoni rubati.
Nei pressi di una abitazione di Lanuvio è stato rinvenuto un autocarro con il codice identificativo (telaio) contraffatto e all’interno dell’abitazione utilizzata dai fermati, sottoposta a perquisizione, sono state scoperte carte di circolazione in bianco e certificati di proprietà risultati rubati tra il 2007 ed il 2010. Vi erano, inoltre, una quantità importante di pezzi di ricambio e attrezzi per lo smontaggio degli autocarri provento di furto.
La banda era specializzata nel furto e riciclaggio degli autocarri da 35 quintali ed aveva impiantato una vera e propria centrale di riciclaggio in cui convogliare i mezzi rubati per poi poterli nuovamente immettere sul mercato clandestino. Le indagini proseguiranno per individuare ulteriori complici.