SPORT – Le prime partite sono scattate il 15 dicembre scorso. A Colonna cresce l’attesa per il “gran finale” del memorial “Maurizio Tozzi”, previsto come di consueto il 6 gennaio prossimo. Il torneo, giunto alla ventesima edizione, è dedicato a tutte le categorie della Scuola calcio e non è competitivo, fatta eccezione per gli Esordienti 2002 che il prossimo anno entreranno a far parte del settore agonistico.
«Fino ad ora tutto è filato liscio a livello organizzativo e c’è un grande clima di festa come ogni anno – dice il responsabile del settore Scuola calcio della Ssd Colonna, Stefano Cugini -. Ora il torneo sta entrando nel vivo e il 6 gennaio è prevista la giornata di chiusura con un ricchissimo programma che partirà dal mattino, prevedrà un pranzo offerto dalla nostra società oltre al tradizionale arrivo della Befana con l’elicottero e infine si chiuderà attorno alle 18 con successive premiazioni delle varie categorie all’interno del pallone polivalente vicino al campo sportivo». Le formazioni che stanno partecipando alla ventesima edizione del “memorial Tozzi” sono Atletico Zagarolo, Torre Angela, Atletico Monteporzio, Fc Academy, Castelverde, San Cesareo, Frascati e Labico, oltre ovviamente alle formazioni della società ospitante.
Oggi il torneo riprende con questo programma gare: per la categoria Piccoli Amici si giocherà alle 15,30 Colonna-Labico, alle 16,30 Frascati-Academy, alle 17:30 Atletico Zagarolo-Castelverde. Per la categoria Esordienti 2002 si giocheranno le sfide tra Atletico Zagarolo e Torre Angela alle ore 15, tra Colonna e Castelverde alle ore 16,10, tra San Cesareo e Atletico Monteporzio alle 17,20 e infine Frascati-Academy alle 18,30: gare che forniranno un quadro più preciso sulle partecipanti alle semifinali della categoria. Intanto sabato, sempre nell’ambito della manifestazione, è stato il giorno dei Piccoli Amici 2008-09 ai quali è stata dedicata una mattinata di partitine, giochi e un successivo pranzo offerto dal Colonna. A partecipare all’evento (immortalato nella foto) sono state Atletico Monteporzio, Academy, Frascati e Atletico Zagarolo, oltre ai padroni di casa.