CRONACA – La mattina dell’Epifania, un romano di 30 anni, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro dopo aver rapinato un negozio di dolciumi in Largo di Torre Argentina. Con aria disinvolta ed a volto scoperto, l’uomo è entrato nel locale, ha puntato un coltello alla gola della commessa, ha arraffato l’incasso ed è scappato via.
Il titolare di un negozio adiacente ha tentato invano di bloccarlo, fornendo poi una dettagliata descrizione del fuggitivo. Poco dopo, allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, in servizio di pattuglia per le strade del centro storico, hanno rintracciato il rapinatore su Ponte Mazzini dove si stava disfacendo del giubbotto e del cappellino utilizzati per la rapina.
Le peculiari fattezze fisiche dell’uomo, descritte dalla vittima e dal negoziante che aveva tentato di fermarlo, hanno consentito ai Carabinieri di riconoscerlo, bloccarlo e disarmarlo, recuperando la refurtiva che è stata restituita al titolare del negozio. Il rapinatore è stato successivamente tradotto presso il carcere di Roma Regina Coeli, in attesa dell’udienza di convalida.