CRONACA – Il Comune di Albano Laziale avverte i cittadini che un “gruppetto” di persone sta cercando di truffare i cittadini facendo loro credere che si deve pagare una somma per ottenere i kit per la raccolta differenziata.
Questo l’avviso sul sito istituzionale del Comune “Sono pervenute segnalazioni a quest’ufficio circa la presenza, sul territorio di Albano, di persone che, presentandosi come dipendenti del Comune, tentano di vendere ai cittadini i contenitori per la raccolta differenziata. A tal proposito l’Amministrazione comunale ricorda che “il personale Volsca Ambiente e Servizi S.p.a. che provvede alla distribuzione a domicilio dei kit per la raccolta differenziata è riconoscibile da apposito tesserino identificativo della società. Inoltre la distribuzione dei kit avviene in forma totalmente GRATUITA: il cittadino/utente non deve corrispondere alcunchè nè all’atto della consegna tantomeno al personale addetto al servizio.”
Si invita al passaparola e a segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi comportamento sospetto da parte di persone che non sono addette al servizio.