SPORT – Undici vittorie consecutive, imbattuta dall’inizio del campionato, la formazione di Under 17 regionale della Virtus Velletri continua a mietere successi. A farne le spese questa volta il Collefiorito, che rimedia la seconda sconfitta stagionale dai veliterni non riuscendo a contrastarli neanche sul campo di casa.
Nel freddo della giornata, giocata proprio a ridosso delle festività natalizia, i veliterni sono andati in trasferta convinti di poter far bene. Partenza buona, con un’impostazione e una grinta che hanno permesso alla Virtus di portarsi in vantaggio. Situazione che non è mai cambiata nel corso della gara, con i veliterni in testa e i padroni di casa a inseguire, differenze di punti che sono oscillate intorno ai 10 punti e quindi un vantaggio netto ma non larghissimo dei gialloblu.
Sono scesi tutti in campo i nove giocatori virtusini presenti, con alcune defezioni per infortunio altre per logistica dovuta al turno infrasettimanale, e tra questi si sono registrate le ottime prestazioni dei soliti Marinelli, Borghi, Quaglia e Colonna, il quale seppure con un solo punto a referto ha dimostrato maturità nella gestione delle palla in momenti delicati della partita.
Sale così ancora in alto la Virtus nel proprio girone Under 17 regionale, aspettando ora domenica 18 gennaio alle 11.15 sul campo di casa della Polivalente il Casilino 23, formazione tra le meno preoccupanti del girone.
Collefiorito – VirtusVelletri: 41-51
Parziali: 9-12;9-14;13-13;10-12
Collefiorito: Angino 2, Bernardini, Cireddu 2, grossi 5, Marchionne, Mestrangelo 5, Passeretta 7, Presciutti L., Prescoutti V., De Siato 3, Santoro 12. All.re:Frisciotti.
Virtus Velletri: Simonetti 2, Borghi 12, Colonna 1, Quaglia 6, Nastase 4, Ruggeri 6, Marinelli 19, Cilimato, Fantaccione. All.re: Mancini;aiuto all.re: Girelli.