SPORT – Sconfitta per la serie d femminile della Rosavolley Velletri nella undicesima giornata di andata del campionato regionale con la seconda della classifica Fonte Roma Eur in trasferta a Roma. Gara disputatasi sabato 10 gennaio presso il Palafonte. Ad arbitrare l’incontro la sign.Flavia Midei. Nelle fila della Rosavolley Velletri indisponibili le due palleggiatrici Maira Mele e Silvia Quagliarotti.
Il coach della Rosavolley Alberto Bernardi schierava il sestetto composto da:Sofia Leoni a banda, Nicla Magni centrale, Giorgia Salvatori centrale, Alice Formiconi a banda, Marta Formiconi palleggiatrice,Milena Aquilanti opposto(Capitano).Ylenia Graziani 1 libero. Partita da subito in salita per le rossonere veliterne contro la forte formazione romana. Primo gioco che ha visto prevalere la squadra di casa per 25-10.
Nel secondo parziale, qualche cambio nelle fila della Rosavolley: Delia Agostinelli che rileva Milena Aquilanti, e Ludovica Astolfi al posto di Giorgia Salvatori e Nicole Dari al posto di Alice Formiconi. I cambi non sortiscono però l’effetto sperato nel secondo set. Nel terzo e ultimo parziale qualche segnale positivo di ripresa per la Rosavolley e qualche buona giocata nella prima fase dove le veliterne hanno provato a tener testa alla formazione di casa, ma il Fonte Roma Eur ha chiuso poi la gara vincendo il terzo set per 25-11. Nel dopo gara il dirigente della Rosavolley Velletri Stefano Formiconi: ”Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del campionato e sapevamo della difficoltà della gara.
Eravamo anche in formazione rimaneggiata per alcune assenze importanti. Qualche segnale positivo si è registrato ad inizio terzo set, ma non è bastato. Ora pensiamo al prossimo importante impegno con la gara casalinga di Sabato prossimo con il Terracina”. Per la Rosavolley Velletri ora è necessario subito archiviare questa prova e guardare ai prossimi impegni ad iniziare dalla gara importante di Sabato prossimo 17 gennaio che vedrà le ragazze di mister Bernardi affrontare in casa tra le mura amiche del Liceo Landi alle ore 17 il Volley Terracina, dove è necessaria una prova di cuore e grinta. Il gruppo delle ragazze rossonere della serie d ha ottime potenzialità di crescita e miglioramento che pian piano si spera tramutino in punti importanti per risalire in classifica.
Alessandro De Angelis – Addetto relazioni esterne Rosavolley Velletri