SPORT – Partita difficile e anche per questo di grande soddisfazione per l’Under 14 della Virtus Velletri impegnata sul campo della Carver Cinecittà. Ottima partenza per i veliterni contro un’ottima squadra, che ha dimostrato di giocarsela punto a punto nonostante la sconfitta finale e la situazione non facile della struttura con la condensa che inumidisce il campo provocando diverse scivoloni.
Le continue sospensioni del gioco epr asciugare il campo spezzano un po’ il ritmo e ne fanno le spese anche i veliterni, che comunque grazie ad un buon gioco nei primi due quarti erano riusciti a chiudere avanti di 4 punti la prima metà di gara. L’accensione dei riscaldamenti permette finalmente di riprendere il gioco in maniera regolare dopo il rischio sospensione, ma certo i ragazzi in campo hanno continuato a giocare con il freno tirato per paura di farsi male.
Per fortuna comunque, grazie ad un ulteriore break positivo nella terza frazione, la Virtus Velletri porta a casa la vittoria e con uno scarto netto di dieci punti. “Buona la prova di tutti i ragazzi – ha commentato coach Mancini a fine gara – che hanno dimostrato di aver ‘imparato’ qualcosa dal torneo di Pesaro di dicembre”. Vedremo ora se la lezione rimarrà in mente anche sabato 17 gennaio quando, alle ore 16 alla Polivalente, i virtusini incontreranno i pari età del Grottaferrata (info su www.virtusvelletri.it).
Carver Cinecittà – Virtus Velletri: 41-51
Parziali: 6-14; 10-6; 9-16; 16-15
Virtus Velletri: Ascenzi, Zeverini, Rosati 11, Cirnu 1, Molteni 12, Pace 3, Capriglione 9, Di Caro 6, Acciaioli 3, Lo Castro 2, Amicucci 2, Corvi 2. All.re: Mancini.