SPORT – Dopo la brillante vittoria casalinga ottenuta con la formazione Asd Pileum Piglio, la formazione della Rosavolley Velletri del campionato amatoriale misto elite Uisp guidata dal coach Piero Ronsini ha perso in trasferta giovedì 15 gennaio con la formazione dell’Accademia Frascati per tre set a zero. Gara valevole per la sesta giornata di andata. Primo set molto combattuto tra le due compagini.
La formazione veliterna ha affrontato una squadra molto forte con giocatori molto esperti, e si è arrivati punto a punto sino al 18 pari, poi sul finire di set l’Accademia Frascati ha chiuso a suo favore il set essendo più concreta. Anche il secondo parziale è iniziato bene per i colori della Rosavolley, ma in ricezione la squadra veliterna in giornata negativa ha permesso alla formazione di casa di allungare. Terzo parziale senza storia, con la squadra veliterna a corto di idee, col Frascati che in scioltezza si aggiudica set e intesa posta.
Sono scesi in campo per la Rosavolley Velletri: Brescia, Gentili, Gotti, Lupi (capitano), Schiavi, Punzo. Nel secondo set in campo Papacci al posto di Lupi. Terzo set Cammarano al posto di Gotti. Hanno pesato le assenze di Scannicchio e Chieffi.Necessario un prontissimo riscatto nel prossimo incontro con la formazione New Volley.
Alessandro De Angelis