Virtus Velletri basket partecipa al progetto “Finalmente ci muoviamo”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Minibasket-Virtus-Velletri-2015

SPORT – Con l’anno nuovo tornano le buone abitudini nelle scuole elementari e medie di Velletri, un percorso che negli anni la Virtus Basket Velletri ha strutturato con diversi progetti. Come nel 2014 la Virtus partecipa per il secondo anno al progetto della Consulta dello Sport  “Finalmente ci muoviamo”, un’iniziativa che vede quasi tutte le associazioni sportive veliterne impegnate negli istituti della città. Le buone pratiche, a cominciare dalla giusta attività fisica, si imparano da piccoli, ecco quindi l’impegno della società gialloblu in collaborazione con alcuni plessi scolastici. Primi ad iniziare i bambini della scuola elementare “Marcelli” di via delle Mura / viale Oberdan, ma altri istituti saranno interessati da marzo.

Progetti simili sono comunque in corso già dall’inizio dell’anno scolastico, più o meno, nello specifico da novembre la Virtus Velletri collabora con la scuola materna di via Marandola e la scuola media “De Rossi” di via del Fontanaccio. Da qualche giorno è partito anche l’impegno nella scuola media “Andrea Velletrano” e si sta lavorando per proporre le stesse attività in altri istituti come la “Fontana delle Rose” e il plesso “Velletri Sud Est”.

I progetti della Virtus Velletri puntano da una parte a migliorare l’esperienza di gioco e divertimento dei più piccoli, facendola diventare una prima occasione di moto e sport attraverso la conoscenza del proprio corpo e il miglioramento di coordinazione ed equilibrio, dall’altra viene incontro alle necessità di molti istituti che cercano di perfezionare l’offerta formativa ma non sempre hanno adeguato sostegno dalle istituzioni centrali.

Ovviamente l’attività sportiva della Virtus Basket Velletri non si ferma agli impegni scolastici, sono infatti attivi molti corsi minibasket e scuola basket nella palestra del Liceo Scientifico “Landi”, dove ogni pomeriggio ci si può informare su orari e iscrizioni, mentre si sta lavorando per aprire uno o più corsi dedicati al basket femminile così da far proseguire anche le tante piccole atlete che dimostrano di divertirsi insieme correndo dietro alla palla a spicchi.

Condividi.

Non è possibile commentare.