SPORT – Un fine settimana intenso quello che ha visto protagonista il Toukon. Sabato 24 gennaio ad Ostia presso il Centro Olimpico federale, al Palapellicone si è svolta una manifestazione di tutte le discipline che vivono in seno alla FIJLKAM dal titolo “ Aspettando Rio”. Un intenso pomeriggio di dimostrazioni spettacolari a cui hanno partecipato le cocietà federali più attive e dinamiche del Lazio. Il Toukon è intervenuto con una rappresentativa della società esibendosi con i suoi atleti.
Domenica 25 gennaio, invece nella struttura sportiva del Campus dei licei “M.Ramadù” di Cisterna di Latina si è svolta la prima edizione del trofeo CSEN “Chidren Samurai Cup” riservato agli atleti di karate della categoria preagonisti ed esordiente A. Circa 30 le società partecipanti provenienti da tutto il territorio regionale con un’affluenza di 360 atleti.
La gara si è concentrata sulla prova di kata per tutti gli atleti e su quella di kumite per gli atleti più grandi di età. Presente alla manifestazione la coordinatrice nazionale CSEN sig.ra Delia Piralli che ci ha tenuto ad inaugurare la manifestazione. Al termine dell’intensa giornata il Toukon è salito sul gradino più alto del podio grazie alle ottime prestazioni dei suoi atleti che gli hanno fatto guadagnare il trofeo con 8 primi posti, 6 secondi posti, 12 terzi posti per un totale di 200 punti.
Grazie alle prestazioni di: Girelli Alice, Leoni Chiara, Annibali Lorenzo, Boccia Riccardo, Capri Matteo, Dell’Elice Giorgia, Di Cocco Valerio, Hodorogea Elvin, Mancini Diego, Marsella Francesco, Musilli Federica, Nicosanti Ester, Pepe Giorgia, Pirolozzi Alessio, Polizzi Eliana, Ruscitti Lorenzo, Sciullo Aurora, Tani Danilo, Tani Erika, Tani Giulia, Tani Matteo, Vicario Noemi e Vita Leonardo. Grande soddisfazione è stata espressa dal Maestro Nicosanti, istruttore ed educatore dei piccoli karateka che in questa occasione ha potuto testare le competenze ed i risultati del lavoro portato avanti insieme ai suoi collaboratori.Da qui il Toukon riparte più determinato che mai.