POLITICA – La Giunta Comunale di Frascati ha deciso di prorogare fino al 30 aprile 2015 il periodo di sperimentazione che consente ai residenti delle zone periferiche di sostare gratuitamente un veicolo per nucleo familiare nel parcheggio di via Consalvi. «La nuova Delibera, che estende il periodo di sperimentazione, è stata approvata ieri – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Milca Cappello -. Tale decisione è stata presa visto l’elevato numero di richieste pervenute dai residenti delle periferie, che hanno apprezzato molto l’iniziativa».
In un periodo relativamente breve sono infatti arrivate ben 172 le famiglie di Frascati che hanno aderito all’iniziativa, che dà la possibilità a chi non possiede permessi di Tipo A o B di parcheggiare un veicolo per nucleo familiare nel parcheggio di Via Consalvi. A questi si devono aggiungere i 3 possessori del contrassegno disabili che hanno richiesto il permesso della sosta gratuita sempre nel parcheggio di Via Consalvi.
Per ottenere tali permessi i richiedenti dovranno presentare domanda scritta, corredata da copia del libretto del veicolo e copia di un documento d’identità al Frascati Point, in piazza G. Marconi 5. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì la mattina dalle 9 alle 13; il pomeriggio dalle 15 alle 16,30. Le richieste si potranno presentare a partire da giovedì 27 novembre.
A tal fine dovranno presentare richiesta scritta, con le modalità sopra indicate, sempre al Frascati Point. Si ricorda infine che è tuttora disponibile la tessera elettronica che permette ai cittadini, privi di permesso di tipo A o B, di parcheggiare per un monte ore pari a 50 euro ad un costo agevolato di soli 30 euro.