CRONACA – All’alba di domenica scorsa, un cittadino originario del Congo, di 26 anni, mentre si trovava presso un bar della stazione Termini, è stato derubato, da un gruppo di cinque persone, della borsa con all’interno gli effetti personali e un tablet. Inaspettatamente, ieri pomeriggio, martedì 3 febbraio, il giovane ha ricevuto una chiamata sul suo telefono cellulare, durante la quale, un interlocutore lo informava di aver acquistato il suo tablet per 50 euro da una persona che solo dopo ha saputo fosse l’autore del furto.
Ha chiesto quindi al 26enne la stessa somma per riaverlo. La vittima del furto ha accettato di incontrarsi con l’interlocutore, dandogli un appuntamento alla stazione di Latina Scalo per lo scambio ma subito dopo ha avvertito la Polizia.
L’operatore della sala operativa ha concordato l’orario e il luogo per lo scambio, informando le Volanti del territorio di disporsi in maniera tale da non lasciare scampo al malfattore. All’ora concordata, circa le 18.10, gli agenti, dopo aver constatato l’operazione di scambio fra effetti e denaro, sono intervenuti bloccando il malfattore, un nigeriano di 26 anni, pregiudicato, irregolare sul Territorio Nazionale, che è stato accompagnato in Questura. Sono in corso ulteriori accertamenti per fare chiarezza sull’esatta dinamica della vicenda.