Latina, si reca al campo Rom per vendetta ma rimane ferito

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

P5140370

CRONACA – È entrato armato nel campo nomadi di Latina Al Karama intenzionato a vendicare un torto subito da uno dei rom che vi abitano, ma è stato lui a rimanere ferito. E’ accaduto ieri sera alle 21 quando Marco Giorgi, 30enne residente a Borgo Montello, pluripregiudicato e sorvegliato speciale dalla Polizia, ha fatto irruzione, pistola alla mano, seminando il panico tra i residenti.

L’intento dell’uomo era quello di trovare un giovane che qualche giorno prima lo aveva tamponato con l’auto svanendo poi nel nulla senza risarcirlo.

Il pregiudicato dopo aver esploso due colpi di pistola si è accidentalmente ferito ad una gamba e, prima di scappare per recarsi nel locale ospedale, ha sequestrato un rom che è riuscito però a dileguarsi nel buio della notte e tra le baracche del campo. Subito le pattuglie della Squadra Volante si sono recate sul posto recuperando immediatamente pistola e auto abbandonate dal fuggitivo.

Il quarantenne, forse con l’aiuto di un complice, ha raggiunto poi l’ospedale dove mercoledì sera gli agenti della Squadra Mobile lo hanno trovato. Dopo essere stato medicato è stato prelevato per essere accompagnato nella casa circondariale di Via Aspromonte e tratto in arresto per sequestro di persona, detenzione e porto di arma clandestina, minacce aggravate e ricettazione.

Condividi.

Non è possibile commentare.