Open internazionale di karate ai Dubai, doppia medaglia d’oro per la veliterna Noemi Nicosanti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

foto-2

SPORT – Trasferta intercontinentale per l’atleta veliterna, promessa del karate Noemi Nicosanti. Particolarmente fruttuosa la partecipazione alla IV edizione dell’Open Internazionale svoltosi a Dubai durante il quale l’atleta veliterna ha conquistato per il secondo anno consecutivo la medaglia d’oro nella gara individuale della categoria Cadetti-Juniores.

La finale disputata il 29 gennaio ha tenuto tutti incollati allo schermo per gustare in streaming l’esecuzione delle due finaliste. La Nicosanti ha avuto la meglio con un punteggio arbitrale di 5-0. Un risultato pregevole esaltato ancor più dall’altra medaglia d’oro conquistata il giorno successivo anche nella gara a squadre nella quale il trio di atlete italiane ha eseguito una prestazione di ottimo livello premiata con un risultato arbitrale di 5-0.

Particolare la soddisfazione dell’a.s.d Toukon Karate-Do nella quale l’atleta è nata e cresciuta e del Centro Sportivo Esercito per il quale l’atleta gareggia, nonché dell’amministrazione comunale rappresentata dal Vice-sindaco e Assessore allo Sport Marcello Pontecorvi che ci ha tenuto ad accogliere l’atleta nella società insieme a Gabriele De Angelis che qualche giorno prima si era distinto all’Open internazionale di Croazia.

Complimenti espressi anche dalla prof.ssa Monica Brandizzi sia in rappresentanza della propria società di appartenenza, la Xistos, che in qualità di Presidente della Consulta delle associazioni sportive veliterne. Un ringraziamento va espresso al direttore tecnico del Centro Sportivo Esercito Daniela Berrettoni ed al direttore tecnico Maestro Luca Nicosanti per il lavoro svolto.

Condividi.

Non è possibile commentare.