CRONACA – Alle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 persone ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di aver detenuto e spacciato cocaina e hashish prevalentemente nella zona Borghesiana (quartiere sud della Capitale) e nel comune di Zagarolo.
L’indagine ha avuto inizio alla fine di agosto 2013 a seguito dell’arresto in Tor Bella Monaca di due soggetti romani trovati in possesso di tre pistole (due revolver e una semi-automatica) con matricola abrasa e 150 grammi circa di cocaina. Di qui è stato individuato il gruppo di spacciatori che si sono andati a colpire questa notte, il cui canale di approvvigionamento era proprio quello del noto quartiere romano.
Tra gli arrestati una donna di Zagarolo, M.V. 55enne, e i suoi due figli di 20 anni. La prima deteneva la “cassa” e custodiva lo stupefacente mentre i due figli si occupavano della materiale vendita agli acquirenti, il tutto presso la loro abitazione in Zagarolo. Durante le indagini è emerso che il piccolo nucleo familiare era particolarmente attento a non lasciare incustodita l’abitazione organizzando veri e propri turni di “vigilanza” temendo possibili furti di droga. Nel corso delle indagini sono già state arrestate 7 persone in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché sequestrate numerose dosi di droga.