CRONACA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 3 cittadini romeni di 16, 23 e 25 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine, con le accuse di furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.
I tre ladri avevano da poco svaligiato un appartamento del Casilino e, caricata l’ingente quantità di refurtiva nella loro auto, si stavano allontanando dal luogo del delitto. Lungo la via Casilina, però, sono incappati nei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma impegnato in un posto di controllo.
Il nervosismo palesato dai tre ha indotto i militari ad eseguire la perquisizione del veicolo, dove sono stati rinvenuti orologi, pezzi di argenteria e monili in oro – per un valore di oltre 10.000 euro – frutto del furto appena messo a segno. Nella circostanza sono stati recuperati anche arnesi per lo scasso utilizzati dai malviventi per le loro scorribande.
Il bottino è stato interamente recuperato e restituito al legittimo proprietario mentre i due giovani ladri maggiorenni, in attesa del rito direttissimo, sono stati ammanettati e portati in caserma. Il minorenne, invece, è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.