La Virtus Velletri Basket esce sconfitta dal campo della SAM Basket Roma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Alessandro Monni

Alessandro Monni

SPORT – Questa volta è andata male, la Virtus Velletri nella sesta giornata di ritorno del Girone A di Serie C2 di basket non è riuscita a collezionare un’altra vittoria – quella che le avrebbe assicurato probabilmente i play-off, e si è dovuta arrendere ad una bella SAM Basket, con tanti giovani in campo.

Si tratta di una delle due o tre sconfitte rimediate dai veliterni in questo campionato con un distacco superiore ai 2/3 punti, una gara che ha visto sempre avanti i romani anche nei parziali, mentre i virtusini lottavano per trovare il ritmo e recuperare lo svantaggio.

Qualche assenza in casa Virtus ha probabilmente creato più problemi del previsto, ad ogni modo le buone prove dei soliti Garofolo, Monni, D’Orazio e Lanfaloni – tutti in doppia cifra – non sono bastate a coach Mancini per rimettere sui giusti binari una gara iniziata male. Persa anche la sfida tra i due migliori realizzatori del girone, in campo c’erano infatti Stefano D’Orazio per la Virtus e il suo diretto inseguitore Luca Campogrande, Under 19 tra l’altro, con quest’ultimo che ha messo a segno 18 punti contro i 14 del veliterno.

Una battuta d’arresto che forse ci può stare per la Virtus in un campionato che, al di là di qualche episodio davvero colmo di rimpianti, la vede in ogni caso al secondo posto assoluto dietro ad un Fonte Roma Eur che proprio questa settimana è stato fermato e poteva essere quasi raggiunto dai veliterni. Con questo risultato comunque la SAM Basket rimane in corsa per un posto nella seconda fase mentre la Virtus tenterà di staccare il biglietto già sabato 28 sul campo di casa della Polivalente contro il Vigna Pia.

Sam Bk Roma – Virtus Velletri: 78-67

Parziali: 17-13; 16-14; 24-20; 21-20

Sam Bk Roma: Zampar 4, Grisanti 14, Cianci 14, Campogrande 18, Vicini 2, Di Poce 6, De Lucia 8, Fiorucci 2, Legnini 4, Orlandi 6. All.re: Benassi.

Virtus Velletri: Borro A. 3, Borro F., Mancini, Garofolo 14, Sica, D’Orazio 14, Monni 15, Prosperi 4, Lanfaloni 14. All.re: Mancini; A.all.re: Girelli.

Condividi.

Non è possibile commentare.