CRONACA – La scorsa notte agenti di Polizia di Latina hanno arrestato tre uomini, C.R. 26 anni, S.B.I. 20 anni e C.L.F. 20 anni, di nazionalità romena residenti nel capoluogo, con le accuse di tentato furto aggravato di lamine di rame di proprietà del Comune di Latina.
Era circa l’una di notte quando la Sala Operativa della Questura ha segnalato, agli agenti della Squadra Volante di turno, la presenza di tre persone con fare sospetto in Via Romagnoli, nei dintorni di uno stabile del Comune di Latina. Arrivati sul posto gli agenti hanno visto sopra il cornicione dello stabile due uomini che stavano strappando diverse lamine di rame posizionate sopra la guaina e le stavano gettando di sotto dove, un complice, cercava di raccoglierle in un unico mucchio.
Avevano anche reciso dei fili di corrente elettrica e avevano staccato delle staffe di rame dello scarico a terra dell’energia. Il lavoro era stato effettuato con un coltellino rinvenuto proprio sul cornicione che è stato sottoposto a sequestro penale. I tre sono stati immediatamente bloccati dagli uomini della volante che li hanno accerchiati facendoli poi scendere dal tetto. Gli 8 chili di lamine di rame accumulati sono state recuperati e trasportati negli uffici della Questura in attesa della restituzione al Comune di Latina.