SPORT – Un inizio di partita decisamente deludente da parte dei ragazzi della Virtus Velletri Under 13, talmente privo di grinta che alla fine i padroni di casa si ritrovano con le redini della partita in mano senza aver fatto quasi nulla. I veliterni falliscono facili occasioni sotto canestro e perdono palla in svariate occasioni, non c’è gioco e il Grottaferrata ne approfitta alla grande.
All’inizio del secondo quarto si vede una bella reazione da parte dei ragazzi della Virtus, che mettono a segno un parziale di 8-0, recuperando un po’ dell’enorme svantaggio accumulato nella prima frazione di gioco. Ma i padroni di casa si mostrano molto aggressivi e i gialloblu non riescono a raggiungere la parità, anzi subiscono ancora fino al 37-14 con il quale si va al riposo lungo.
Nella terza frazione la differenza si vede subito, nel gioco dei veliterni e nella puntualità delle scelte arbitrali, inizia così il recupero della Virtus che guadagna 7 punti in dieci minuti sugli avversari. Nell’ultima frazione di gioco si vede forse la migliore formazione veliterna, tanto da proseguire nel recupero pur dovendosi fermare a distanza rispetto ai padroni di casa. La bassa percentuale di realizzazione ai tiri liberi dei veliterni, insieme al gioco duro del Grottaferrata, sono condizioni difficili da risolvere per i veliterni che infatti dovranno aspettare il prossimo turno contro l’Albano per rifarsi e cercare di tornare subito a vincere.