U21/M Volley Teen Project: l’ASD Artena Volley non vince ma convince

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

10996047_10200317448334335_2833741643945684786_n

SPORT – Nella decima giornata del campionato Regionale U21 maschile, andata di scena il 5 marzo alle ore 21:00 tra le mura amiche del PACLE di Valmontone, i ragazzi di Mister Borrello hanno incontrato la formazione del Casal Bertone per una sfida d’alta classifica. Il match inizia subito con le due squadre decise a dare spettacolo, al numeroso pubblico presente, lottando punto su punto, colpo dopo colpo. Un’irrefrenabile “spaccapietre” Paris, sapientemente servito da capitan D’Angeli, permette la vittoria del primo set per 25-15 alla squadra di Borrello.

Il secondo set inizia ancora una volta con le squadre che lottano punto su punto, un Casal Bertone più deciso e combattivo, con il capitano Russo a trainare la squadra, porta i ragazzi rosso-bianchi sul 24 pari. La tensione si fa sentire anche per i padroni di casa, che con due errori, regalano il secondo set agli avversari. Nel terzo set, le cose non cambiano, D’Angeli in regia, comincia a variare il gioco, chiamando in causa i centrali D’Ambrosio e Evangelista che ben rispondono. Ottima la prova dei due schiacciatori Menichelli e Cecconi, quest’ultimo risulterà poi, il miglior attaccante per percentuali di realizzazione della gara. Un break-point conquistato dall’artena nelle fasi finali del set, gli permette di portare a casa il terzo set per 25-23. Il quarto set sembra la copia del set precedente, ma a finale invertito. 23-25 per gli ospiti, ed è tie-break.

Non buonissima la partenza nel quinto set degli Hedgehogs, che subiscono subito un break di due punti. Un calo della prestazione dell’opposto Paris, forse anche a causa di un piccolo risentimento muscolare, e qualche errore di troppo, non permettono ai ragazzi di Borrello di festeggiare per la vittoria. Rimane comunque l’ottima prova mostrata da tutti i ragazzi, e lo spirito di affiatamento dimostrato. Ora la Volley Teen Project staziona al quarto posto in classifica, a soli 4 punti dalla testa e con ben 14 punti di vantaggio sulla quinta. L’ingresso alla final four non è matematicamente conquistato, ma la strada presa sembra essere quella giusta.

Condividi.

Non è possibile commentare.