POLITICA – “ Non può piovere per sempre”. E’ stata forse la frase più esclamata da bambini, docenti e genitori utenti e frequentanti della Scuola Terracini di Lanuvio che da molti anni sono stati costretti a supportare infiltrazioni d’acqua, aule chiuse e raccoglitori d’acqua in mezzo ai corridoi per evitare scivoloni pericolosi.
L’Amministrazione Galieti, è intervenuta per risolvere i problemi ereditati dal passato ed è riuscita ad impegnare la somma necessaria per mettere in sicurezza la Scuola. In una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Volpi, ha comunicato l’inizio dei lavori, che come annunciato dallo stesso Assessore, non dovrebbero durare più di 20 giorni se le condizioni meteo consentiranno di procedere in maniera spedita.
“ Siamo riusciti a dare una risposta importante a tutti quei genitori che chiedevano da molto tempo un intervento da parte del Comune e colgo l’occasione per ringraziarli per la pazienza e la spinta costante che hanno mostrato nei confronti dell’Amministrazione. Oggi non è semplice reperire fondi da investire sull’edilizia scolastica, ma per la nostra Amministrazione i bambini e le scuole hanno sempre rappresentato una priorità, lo dichiara, in una nota Andrea Volpi Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lanuvio”.