Roma, carcere di Regina Coeli. La Asl impone la ristrutturazione della mensa della Polizia Penitenziaria

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

foto-6-umidità-mensa

ATTUALITA’ – Dopo la segnalazione effettuata dalla Fns Cisl di Roma, finalmente la Asl Roma A ha avviato l’iter per i lavori di ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza dei locali della mensa dedicati alla Polizia penitenziaria impiegata presso il Carcere di Regina Coeli di Roma.

Nella visita che i segretari della Fns Cisl avevano svolto lo scorso 26 febbraio era stato denunciato un impianto di climatizzazione insufficiente al locale stesso, caldo d’estate e freddo d’inverno,  presenza sistematica di acqua all’interno della cucina con aerazioni non funzionanti e pareti luride. Problematiche anche nei vari reparti detentivi e lavorativi a cui è seguita la nota ai vari organi preposti.

foto-5-acqua-mensa

La ristrutturazione imposta dalla Asl è giunta anche in considerazione del fatto che specifiche prescrizioni di sicurezza ed igiene non erano rispettate dalla direzione del carcere. I locali della mensa rimarranno chiusi per circa un mese. Per la FNS CISL si tratta di un segnale che va verso la direzione giusta, anche se si è lontani da garantire standard efficienti. Restano altre problematiche, quelli relativi al pagamento canone alloggi e alle condizioni igieniche precarie in varie zone del penitenziario.

Condividi.

Non è possibile commentare.