Velletri, bronzo per Noemi Nicosanti all’internazionale in Turchia di karate

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Noemi Nicosanti medaglia di bronzo

Noemi Nicosanti medaglia di bronzo

SPORT – Trasferta internazionale per il Maestro Luca Nicosanti ed il Toukon questa volta rappresentato dalle atlete Noemi Nicosanti e Claudia Maria Benghea. Istanbul con l’Open di Turchia è la meta da esplorare per cimentarsi in una nuova avventura all’insegna del karate. Avventura che inizia giovedì 6 marzo quando sale sul tatami per prima Claudia per mettersi alla prova nella sua prima esperienza internazionale.

La gara si conclude al primo incontro che decreta la vittoria dell’avversaria, lasciando a Claudia tutte le emozioni e l’esperienza di una competizione di questo tipo. Sabato 7 marzo è la volta di Noemi che sale sul tatami alle 8 del mattino ore italiane per guadagnare il campo su un tatami allestito con un quintetto di arbitri certificati WKF. Il primo incontro è vinto dall’atleta veliterna con un 5-0. A sorpresa, la gara viene spostata su un altro tatami, facendo fermare un incontro di kumite in corso. Noemi deve incontrare un’atleta della nazionale turca. Al termine delle 2 prestazioni il verdetto arbitrale colpisce tutti, compresi gli arbitri internazionali WKF che non sono d’accordo con la vittoria dell’avversaria turca su Noemi per un 3-2. Ormai il podio più alto è sfumato.

La gara viene nuovamente spostata per tornarsi a giocare sul precedente tatami . Tutti i successivi incontri verranno vinti da Noemi con un verdetto 5-0 facendole conquistare il terzo gradino del podio. Avventura sicuramente interessante che rinnova le motivazioni delle atlete e del maestro Luca per tornare al Palabandinelli e continuare gli allenamenti più determinati che mai, in vista delle prossime competizioni in calendario, nonché dell’allenamento federale regionale FIJLKAM che il Toukon ospiterà nel pomeriggio di sabato 21 marzo quando il Palabandinelli si trasformerà in un grande dojo accogliendo gli allenamenti del Centro tecnico regionale, quelli del  Cras e della categoria Giovanissimi.

Condividi.

Non è possibile commentare.