CRONACA – Un uomo di 47 anni ha annunciato il suicidio ma, per fortuna, è stato salvato. La Polizia del Commissariato di Frascati era intervenuta nella giornata di ieri (martedì 17 marzo) a Rocca di Papa, dove l’uomo vive, poichè erano stati segnalati i suoi intenti omicidi. La moglie ha raccontato agli agenti dei problemi di salute del marito e delle cure che stava facendo presso uno psichiatra.
L’uomo, già dal pomeriggio aveva manifestato uno stato confusionale, fino a quando, in serata si è vestito in tutta fretta, è uscito di casa annunciando ai suoi familiari di volersi togliere la vita, senza portare con sé documenti, soldi, chiavi, telefono o qualsiasi altro oggetto personale. Si è così allontanato scavalcando un cancelletto posteriore alla abitazione facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti intervenuti, dopo aver avuto una descrizione fisica dell’uomo nonché del suo abbigliamento hanno contattato la locale sala operativa per diramare le sue ricerche.
Successivamente, dopo una serie di ricerche sia nel centro di Rocca di Papa che nelle zone limitrofe, gli agenti sono riusciti ad individuare l’uomo nei pressi della rotonda nei pressi di via dei Laghi, diretto verso il ponte di Ariccia. L’uomo alla vista della Polizia di Stato ha cercato di nascondersi ma gli agenti prontamente si sono avvicinati a lui e hanno cercato di convincere l’uomo a salire a bordo dell’auto di servizio. In seguito ad una efficace opera di persuasione, gli operatori del commissariato Frascati, lo hanno convinto a tornare a casa e successivamente presso il pronto soccorso del vicino ospedale dove i medici provvedevano alla cure del caso.