Valmontone, parte sabato 21 marzo la stagione concertistica presso il Palazzo Doria Pamphili

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

stagione-concertistica

CULTURA – Con il concerto per voce e fisarmonica, di Hersi Matmuja e Pietro Roffi,  si apre sabato prossimo a Valmontone, alle 18.30 a Palazzo Doria Pamphilj, la nuova stagione concertistica. A seguire, l’11 aprile, alle ore 18, sarà la volta di Angela Picco e Paola Vittori che, con un pianoforte a quattro mani, eseguiranno “Prima dell’opera”, le più belle ouvertures di Mozart, Rossini e Bizet.

 Il 27 aprile alle 19, nella Collegiata dell’Assunta, concerto dell’orchestra sinfonica del Conservatorio “L.Refice” di Frosinone. Il 15 maggio alle 18 è la volta di “Descrizioni in musica”, brani eseguiti dal pianoforte di Ademaro Di Paola e dal violino di Giovanni Pandolfo, illustrati prima di ogni esecuzione. Il 13 giugno alle 18.30 Maria Teresa De Sanio (violino), Livia De Romanis (violoncello) e Stella Ala Luce Pontoriero (pianoforte) saranno i protagonisti di Graces Trio fino a chiudere il 3 luglio alle 18.30 con il Quintetto Jazz in “Lost’n found”. Per tutti gli spettacoli l’ingresso libero.

 “La nuova stagione concertistica – commenta l’assessore alla cultura e vice sindaco Eleonora Mattia – si è potuta realizzare grazie ai professori di musica delle due scuole medie, che hanno deciso di donarci i loro concerti, e grazie al musicista di Valmontone Pietro Roffi che ha coinvolto i giovani musicisti della scuola di Santa Cecilia”. “Sabato – aggiunge la Mattia – sarà proprio Pietro Roffi ad aprire la stagione insieme ad Hersi Matmuja, una cantante fuori dal comune che ha già vinto svariati premi in Albania (il suo paese natale) e ha rappresentato la propria terra all’Eurovision Song Contest del 2014. Un grande spettacolo, in un luogo magico come Palazzo Doria Pamphilj, a cui assistere con ingresso gratuito”.

Condividi.

Non è possibile commentare.