Velletri, muore sulla via dei Laghi schiacciato da un albero

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

querciaCRONACA – Terribile incidente per un 61enne in viaggio sulla via dei Laghi in direzione Roma. Una quercia secolare, per il forte vento e la pioggia, è crollata sulla sua auto all’altezza del km 15, a Velletri (Rm). Il conducente dell’auto è morto per l’impatto con l’albero alto più di 10 metri e con un diametro di 2. Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, la polizia stradale e il 118. Dopo aver rimosso la quercia che ha schiacciato completamente l’auto, i vigili del fuoco hanno potuto estrarre dall’abitacolo il corpo senza vita del conducente.

Sempre questo pomeriggio (25 marzo, ndr), un altro uomo è rimasto ferito dopo che un ramo di un albero è caduto sulla sua auto in via Baccanello, a Roma. L’uomo, soccorso dal 118, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Andrea.

A Roma e provincia sono state centinaia le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per il maltempo per segnalare rami, alberi e cartelloni caduti a causa del forte vento.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile aveva emesso ieri un avviso di condizioni meteorologiche avverse per la giornata di oggi. Per la giornata di domani, giovedì, dovrebbe migliorare la situazione sul fronte dei venti che però torneranno a soffiare forti venerdì mentre la pioggia dovrebbe lasciare il posto a nuvolosità sparse.

Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.