CRONACA – Sono proseguite anche nello scorso fine settimana le attività di presidio del territorio di Frascati, in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri, per prevenire la vendita, la diffusione e l’abuso di alcolici tra i minori.
Nel corso del servizio due pattuglie appiedate in abiti civili hanno controllato il centro storico, coadiuvate da due macchine di servizio operative, una dei Carabinieri e una della Polizia Locale. Sono stati controllati nel complesso una decina di locali del centro, per prevenire la vendita di alcool ai minori e non sono state emesse sanzioni, perché tutti gli esercizi commerciali sono stati trovati in regola.
Nel corso dei pattugliamenti sono stati trovati due ragazzi di 15 anni intenti a bere birra e per entrambi si è richiesto l’intervento dei genitori, ai quali i minori sono stati riconsegnati. Simile vicenda è avvenuta in una via centrale della Città, che ha visto protagonista una ragazza di 15 anni in lacrime e palesemente ubriaca. Anche in questo caso la ragazza è stata riconsegnata ai genitori, che avvertiti si sono immediatamente recati sul posto, constatando con sbalordimento gli effetti della sbornia. Infine, durante il servizio sono stati sequestrati ad alcuni venditori ambulanti di origine extracomunitaria circa un migliaio di pezzi tra cover e accessori per cellulari.