CRONACA – E’ venuto a mancare quest’oggi il vicesindaco di Lariano, Walter Pantoni. Nato a Velletri nel 1949 era molto conosciuto a Lariano per la sua trentennale attività imprenditoriale nel settore boschivo.
Da tempo si occupava attivamente anche di politica, nel 2002 fu eletto consigliere comunale, carica che ricoprì per due mandati fino al 2011. Nel 2012 si presentò con una lista civica “Prima Lariano” per la elezione del Consiglio comunale con la quale fu di nuovo eletto. La lista risultò vincitrice, fu eletto sindaco per il Partito Democratico, Maurizio Caliciotti e Walter Pantoni fu nominato assessore ai Lavori Pubblici.
Molto attivo anche nella vita sociale e nelle realtà associative della sua città, ha ricoperto il ruolo di presidente dell’associazione Fungo Porcino Lariano ed è stato tra i fondatori della “Boxe Volsca”. Walter Pantoni lascia la moglie Ercolina e le loro tre figlie, da tempo combatteva contro un male che purtroppo è risultato incurabile. Tanti gli attestati di stima e le condoglianze giunte alla sua famiglia da parte dei suoi concittadini.
Raggiunto al telefono, il Sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti ha ricordato commosso l’amico: “Era per me come un fratello, abbiamo condiviso una vita assieme. E’ una perdita della quale tutta Lariano sentirà la mancanza perchè era un uomo dedito alla famiglia, al lavoro e alla comunità. Gli sono grato come amico per tutto ciò che mi ha insegnato e come Sindaco esprimo la gratitudine di tutta la cittadinanza”.
Anche il consigliere comunale d’opposizione Emiliano Astolfi, contattato dalla nostra redazione ha espresso il suo cordoglio e le sue condoglianze per “la grave perdita per la comunità larianese”. Astolfi ha aggiunto: “Walter Pantoni era un punto di riferimento per tutta la cittadinanza larianese, sebbene ci separassero le idee politiche ci accomunava l’amore per la nostra città che Walter ha saputo esprimere fino all’ultimo, nonostante la malattia”.
Concetta Maria Suriana